3-1 al Sassuolo

«FORZA JUVE»

3-1 al Sassuolo

HIGHLIGHTS!

La Juve supera il Sassuolo con le reti di Ramsey e Ronaldo nel finale di gara, dopo che gli emiliani avevano risposto al gol di Danilo con Defrel e, nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Obiang nel primo tempo, avevano tenuto ottimamente il campo.

SASSUOLO IN DIECI

L’inizio non è particolarmente brillante, anche se Ronaldo di testa e Frabotta con il sinistro, dopo un delizioso colpo di tacco di McKennie, sfiorano la traversa. L’americano accusa un fastidio e lascia il posto a Ramsey e nel finale di tempo anche Dybala deve uscire, sostituito da Kulusevski. La partita rimane bloccata e nessuna delle due squadre riesce a produrre iniziative interessanti fino al recupero. Poi, negli ultimi minuti del primo tempo il Sassuolo rimane in dieci per un intervento duro di Obiang ai danni di Chiesa e la Juve sfiora il vantaggio con uno spunto di Demiral, intercettato da Consigli e soprattutto con una combinazione tra Kulusevski e Ramsey, conclusa dallo svedese con un destro sopra la traversa.

DANILO, UN SILURO NELL’ANGOLINO

Pirlo inizia la ripresa con Rabiot al posto di Bentancur e con l’uomo in più la Juve ora trova spazi maggiori. Ramsey ha subito un buon pallone e viene murato, ma Danilo, su una respinta della difesa, arriva in piena corsa e spara un siluro in diagonale nell’angolino basso, assolutamente imparabile.

PAREGGIA DEFREL

I bianconeri potrebbero sfruttare l’inerzia della gara, ma non ne approfittano. I ritmi rimangono bassi, il Sassuolo, pian piano esce dalla propria metà campo e riesce a trovare il pareggio grazie a un’ottima giocata di Defrel, che si libera in area con un bel controllo a seguire e fulmina Szczesny.

COLPISCE RAMSEY

La Juve reagisce e Ramsey libera in area Ronaldo, che supera Consigli con un tocco morbido, ma viene abbattuto e l’arbitro lascia correre. Ci provano anche Chiesa, che colpisce il palo esterno, Rabiot, che arriva sull’angolo di Chiesa e mette alto di testa, e Ronaldo, che impegna Consigli dalla distanza. Il portoghese arriva al tiro poco dopo dal dischetto del rigore, liberato da uno spunto di Kulusevski, ma il portiere emiliano è sulla traiettoria. La partita è aperta e divertente, perché il Sassuolo, nonostante l’uomo in meno, non rinuncia a giocare e la Juve continua a spingere con rabbia. Kulusevski, sulla destra, è l’uomo più ispirato, ma è dalla parte opposta che arriva l’azione decisiva: Frabotta riceve sulla sinistra, trova il fondo e mette in mezzo un rasoterra velenoso, sul quale si fionda Ramsey, che di prima intenzione spedisce in rete.

CHIUDE RONALDO

Nel finale il gallese lascia il posto a Bernardeschi, mentre Morata sostituisce Chiesa. Il Sassuolo si butta in avanti cercando di rientrare in partita, ma così facendo si espone al contropiede e in pieno recupero Danilo pesca Ronaldo in profondità e il portoghese piazza lo scatto e il diagonale vincente, chiudendo i conti e sigillando i tre punti per i bianconeri.

JUVENTUS-SASSUOLO 3-1

RETI: Danilo 6′ st, Defrel 13′ st, 37′ st Ramsey, 37′ st, Ronaldo 47′ st

JUVENTUS

Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Frabotta; Chiesa (41′ st Morata), Bentancur (1′ st Rabiot), Arthur, McKennie (19′ pt Ramsey, 41′ st Bernardeschi)); Dybala (43′ st Kulusevski), Ronaldo

A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Di Pardo, Chiellini, Dragusin, Portanova, Fagioli, Bernardeschi, Morata

Allenatore: Pirlo

SASSUOLO

Consigli; Muldur (28′ st Oddei), Chiriches (41′ st Ayhan), Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Defrel (22′ st Boga), Djuricic (1’st Maxime Lopez), Traore; Caputo (1′ st Toljan)

A disposizione: Pegolo, Marlon, Peluso, Rogerio, Magnanelli, Raspadori, Schiappacasse

Allenatore: De Zerbi

ARBITRO: Massa di Imperia

ASSISTENTI: Imperiale, Colarossi

QUARTO UFFICIALE: Abisso

VAR: Chiffi, Di Iorio

AMMONITI: 13′ pt Bonucci, 17′ pt Ferrari, 34′ pt Bentancur, 26′ st Frabotta, 34′ st Kulusevski

ESPULSI: 46′ pt Obiang