Juve-Inter, il giorno dopo: numeri e nomi

«Forza Juve!"»

Juve-Inter, il giorno dopo: numeri e nomi

Le statistiche del Derby d’Italia vinto dai Bianconeri allo Stadium .

Col siluro di Cuadrado al 45′ la Juventus conquista il Derby d’Italia e il 28° successo casalingo consecutivo in campionato, migliorando ulteriormente il proprio record. Analizziamo sotto la lente della statistica il match giocato ieri sera contro i nerazzurri allo Stadium.

I NUMERI

 

Ancora una volta porta inviolata per la Signora: la squadra di mister Allegri ha concesso una sola rete (contro la Fiorentina) nelle ultime sei sfide di campionato.

Il gol di Cuadrado è arrivato proprio allo scadere della prima frazione: nelle 12 partite casalinghe in campionato, la Juve ha segnato nel primo tempo in ben 11 occasioni mancando l’appuntamento con la rete solo contro il Napoli (match comunque conquistato nella ripresa).

Due legni colpiti dai Bianconeri ieri sera (con Dybala e Pjanic): ora sono dieci in questo campionato, più di ogni altra squadra. In più, ieri è arrivato il decimo gol da fuori area, soltanto la Fiorentina ne ha segnati di più in questa stagione di Serie A (12).

I NOMI

 

Primo gol per Juan Cuadrado in questo campionato: il colombiano non segnava da aprile 2016 contro il Palermo. Si tratta del suo settimo gol da fuori area in carriera in Serie A, tre dei quali proprio contro l’Inter.

Importante il contributo del Pipita: Gonzalo Higuain ha preso parte a cinque occasioni, con tre tiri e due occasioni create, più di ogni altro compagno di squadra.

Due conclusioni respinte per Sami Khedira, mentre Miralem Pjanic ha concluso due volte nello specchio, centrando un legno. Per il bosniaco, anche 38 passaggi positivi e sette lanci, oltre a tre contrasti vinti.

Tre contrasti vinti anche per Giorgio Chiellini, che è il bianconero che ha realizzato più passaggi (44), oltre a cinque lanci, due palloni intercettati e cinque palle recuperate.