Marko Pjaca è bianconero!
È ufficiale l’accordo fra la Juventus e l’esterno croato, che ha firmato un contratto di durata quinquennale
E le emozioni, per Medhi Benatia, sono cominciate ieri: prima a Vinovo, poi allo Stadium, dove ha vissuto un pomeriggio dedicato completamente a lui.
Fra Sala Stampa, spogliatoi, campo, Museum e Stadium Megastore, Benatia ha conosciuto il mondo Juve. E i tifosi gli hanno dato un caloroso benvenuto.
ACCORDO CON LA DINAMO ZAGABRIA PER L’ACQUISIZIONE DEL CALCIATORE MARKO PJACA
Torino, 21 luglio 2016 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società croata GNK Dinamo Zagreb per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca a fronte di un corrispettivo di € 23 milioni pagabili in due esercizi.
Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.
Talentuoso esterno, capace di giocare a centrocampo e in attacco, classe 1995 e piede destro, Pjaca si è imposto all’attenzione dell’intero continente con un ottimo Europeo disputato con la sua Nazionale. Una competizione, quella appena conclusa in Francia, nella quale ha mostrato tutte le sue doti tecniche, riassunte da un dato: solo Hazard e Bale hanno fatto rilevare una media dribbling riusciti più alta della sua: 3,33 a partita.
È giovane, Pjaca, ma non si può dire che la sua non sia una carriera da vincente predestinato. Nato a Zagabria il 6 maggio 1995, Pjaca ha già all’attivo 11 presenze in Nazionale (con un gol) e ha già messo a segno, con la Dinamo Zagabria, la stessa “doppia doppietta” realizzata dai bianconeri nelle ultime due stagioni: Campionato e Coppa di Lega. Se si crede nelle coincidenze, è già un ottimo inizio.
Ancora qualche numero: dopo 3 stagioni nella Lokomotiva Zagabria (dal 2011 al 2014), in cui mette insieme 49 presenze e 9 reti in Campionato, 6 presenze e 2 gol in Coppa di Lega e due presenze in Europa, Pjaca si trasferisce, appunto, alla Dinamo.
Cosa ha vinto lo abbiamo appena raccontato: sono due stagioni nelle quali Pjaca è indubbio protagonista, con 60 presenze e 19 reti in Campionato, 10 partite e 1 gol in Coppa nazionale, cui si sommano 20 partecipazioni e ben 6 gol in competizioni europee. Dati di una carriera ancora breve, che in bianconero può aggiungere nuove ed esaltanti pagine.
Il giocatore usufruirà di una settimana di riposo e sarà a disposizione a Vinovo il giorno giovedì 28 luglio.