UCL | Juventus-Pafos | La partita

«FORZA JUVE»

UCL | Juventus-Pafos | La partita

L’ultimo impegno europeo del 2025 della Juventus si conclude con una vittoria. All’Allianz Stadium sono le reti di McKennie e David nel secondo tempo a confezionare il 2-0 bianconero sul Pafos nella sesta giornata della League Phase della UEFA Champions League.

IL RACCONTO DEL MATCH

Il primo guizzo bianconero dell’incontro arriva al minuto 8 ed è targato Kenan Yildiz: il numero 10 riceve palla sulla sinistra all’interno dell’area di rigore, rientra sul destro e calcia a giro sul secondo palo trovando la risposta dell’estremo difensore ospite. Due giri d’orologio più tardi, su azione d’angolo, è Koopmeiners a sfiorare il vantaggio ma la sua girata di testa termina di poco sopra la traversa. Al 20’ è Zhegrova a mettersi in proprio lasciando partire il suo mancino dalla distanza ma strozzando troppo la conclusione che termina a lato. Nella seconda parte della prima frazione si rende pericoloso anche il Pafos che prima colpisce il palo con Anderson e poi trova un’ottima respinta di DI Gregorio a blindare la propria porta. L’ultima occasione prima dell’intervallo capita sui piedi di David che, dopo la sponda di Kelly, non riesce col sinistro a infilare la sfera in rete.

È una partenza aggressiva quella bianconera nella ripresa tanto da sfiorare nell’immediato il vantaggio con Yildiz che da buona posizione non riesce nel tap-in vincente dopo la conclusione mancina dalla distanza respinta dall’estremo difensore cipriota. Passano pochi minuti ed è Kelly ad andare vicino al gol del vantaggio con un colpo di testa su corner di Miretti che termina di centimetri alla sinistra del palo; quattro giri d’orologio più tardi si mette in proprio Conceicao che sgasa sulla destra, calcia in porta ma si vede respinta in angolo la conclusione.

Il forcing della squadra di mister Spalletti è sempre più insistente e nel giro di sei minuti produce vantaggio e raddoppio. Al 67’ Cambiaso trova un varco per servire McKennie in area di rigore, lo statunitense lascia partire un destro potentissimo che sorprende Michail sul primo palo sbloccando il risultato. Come detto, passano solamente altri sei minuti e i bianconeri trovano anche il 2-0: ripartenza veloce con Yildiz che imbecca in area di rigore David che, a tu per tu col portiere del Pafos, infila il pallone in rete. I minuti finali di gara sono di gestione del risultato e di un paio di potenziali ripartenze non concretizzate. Dopo tre minuti di recupero il triplice fischio decreta la vittoria bianconera e tre punti importanti nell’ultimo match di Champions League di questo 2025.

JUVENTUS-PAFOS 2-0 | IL TABELLINO

Reti: 67’ McKennie (J), 73’ David (J),

Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli (60’ Openda), Miretti (74’ Thuram), Cambiaso; Zhegrova (46’ Conceicao), Yildiz (84’ Cabal); David (74’ Adzic). A disposizione: Perin, Scaglia, Bremer, Kostic, Rugani, Joao Mario, Rouhi. Allenatore: Spalletti.

Pafos: Michail; Luckassen, David Luiz, Goldar (78’ Pileas); Bruno, Sunjic, Pepe, Orsic (78’ Jajà); Correia (89’ Langa), Dragomir (78’ Bassouamina); Anderson (62’ Quina). A disposizione: Gorter, Petrou, Dimata. Allenatore: Carcedo.

Arbitro: Gil Manzano.

Ammoniti: Sunjic (P), Locatelli (J).