Cremonese – Juventus| la partita
Non c’è modo migliore di festeggiare un compleanno se non con una vittoria. A Cremona è successo bianconero per 2-1 grazie alle reti di Kostic e Cambiaso che regalano i tre punti alla prima gara sulla panchina di mister Spalletti.
KOSTIC FESTEGGIA CON IL GOL
È un inizio di gara perfetto quello che mette in scena la Juventus a Cremona: bastano 85 secondi per passare in vantaggio alla squadra di mister Spalletti con la percussione di Openda che, dopo un colpo di tacco, vede carambolare il pallone con una deviazione di un avversario sul sinistro di Kostic abile, da due passi, al secondo minuto di gara a sbloccare immediatamente l’incontro. Ed è un gol speciale quello realizzato dall’esterno serbo che festeggia, così come il nostro Club, anche lui il compleanno.
A UN PASSO DAL 2-0
I bianconeri sono padroni del campo e sfiorano a più riprese il raddoppio. Il più pericoloso è Locatelli al 26’ con una conclusione di prima intenzione deviata sul palo dalla smanacciata di Audero. Legno colpito da Manuel che si inserisce in mezzo a un paio di pericoli creati da Vlahovic ma respinti sempre dall’estremo difensore di casa. Anche Openda ha la chance per raddoppiare il vantaggio a Cremona ma il suo sinistro si spegne sull’esterno della rete dopo un’ottima trama bianconera. L’ultimo guizzo della prima frazione è sempre dell’attaccante belga con un mancino che sibila alla destra di Audero.
ATTENZIONE BIANCONERA
I grigiorossi producono il massimo sforzo al rientro dall’intervallo mettendo alta intensità sul rettangolo verde e cercando di farsi vedere dalle parti di Di Gregorio. È attentissima però nelle diagonali difensive la retroguardia bianconera abile a chiudere le avanzate dei padroni di casa. E a metà primo tempo è Vlahovic ad andare molto vicino al secondo gol dei suoi provando a sfruttare l’assist di McKennie in area di rigore ma senza riuscire, in scivolata, a deviare il pallone e spingerlo alle spalle del portiere di casa.
IL RADDOPPIO LO FIRMA CAMBIASO
Mister Spalletti effettua il primo cambio della partita ed è un avvicendamento subito decisivo: il neoentrato Conceicao scappa sulla destra, serve con forza il pallone in area trovando una deviazione fortuita di Terracciano che carambola sui piedi di Cambiaso che di prima intenzione realizza la seconda rete bianconera della serata. A sette minuti dalla fine la Cremonese dimezza il divario andando in gol con Vardy e accendendo il finale di gara che però non modifica ulteriormente il risultato: a Cremona finisce 2-1 per la Juventus.
SERIE A | CREMONESE-JUVENTUS 1-2 | IL TABELLINO
Reti: 2’ Kostic (J), 68’ Cambiaso (J), 83’ Vardy (C).
Cremonese: Audero, Barbieri, Baschirotto, Vardy, Bianchetti, Floriani (71’ Faye), Terracciano (81’ Johnsen), Vandeputte, Payero, Bondo (62’ Sarmiento), Bonazzoli (71’ Vazquez). A disposizione: Silvestri, Nava, Valoti, Ceccherini, Lordkipanidze, Folino. Allenatore: Nicola.
Juventus: Di Gregorio; McKennie (85’ Rugani), Kalulu, Gatti, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli, Thuram (79’ Adzic); Openda (64’ Conceicao), Vlahovic (85’ David), Kostic (79’ Joao Mario). A disposizione: Perin, Scaglia, Zhegrova, Miretti, Rouhi, Pedro Felipe. Allenatore: Spalletti.
Arbitro: Chiffi.
Ammoniti: Bianchetti (C).






