Inter-Juve 1-1, CR7 risponde a Nainggolan

«FORZA JUVE»

Inter-Juve 1-1, CR7 risponde a Nainggolan

Partita vivace a San Siro, con due eurogol e tante azioni spettacolari. . 600° gol per Ronaldo con i club

HIGHLIGHTS!

La Juve avrà anche la pancia piena, ma non per questo ama rimanere “a stecchetto”. A San Siro, L’inter le prova tutte per lasciare a digiuno i bianconeri, ma se l’eurogol di Nainggolan nel primo tempo sembra un succoso antipasto, la risposta di Ronaldo nella ripresa è un dolcissimo desse. In messo ci sono piatti sostanziosi, fatti di occasioni e duelli, di pane e companatico. Tutto quello che serve per una cena ricchissima a base di Derby d’Italia.

NAINGGOLAN DA CINETECA

L’avvio è piccante, con un’Inter rabbiosa, che aggredisce gli spazi, gioca su ritmi altissimi e viene immediatamente premiata: dopo neanche sette minuti Nainggolan trova un gol da cineteca, calciando al volo l’assist di Politano e lasciando partire una saetta dal limite che Szczesny riesce solo a toccare, ma non a respingere. Ti aspetti la reazione della Juve e invece sono ancora i nerazzurri a sfiorare il gol con la sventola di Icardi e il colpo di testa di De Vrij, intercettati da Szczesny, il bianconero più attivo in avvio di gara.

CR600

Gli uomini di Allegri si vedono dopo una ventina di minuti, con il sinistro di Bernardeschi fuori misura, ma per quanto inizino a macinare gioco, non riescono ad arrivare dalle parti di Handanovic con continuità. Nel finale del primo tempo la Juve alza comunque il baricentro e prova a dare continuità alla propria azione e in avvio di ripresa Alex Sandro e Matuidi lasciano il posto a Spinazzola e Kean. Ora i bianconeri hanno un altro ritmo e a forza di insistere trovano il pareggio con una giocata da antologia: colpo di tacco di Pjanic, sinistro di Ronaldo di prima intenzione e rasoterra dal limite che si infila tra palo e portiere. Per CR7 è il seicentesimo gol con squadre di club. Pazzesco.

UN BEL DERBY D’ITALIA

L’Inter risponde con rabbia e il triangolo tra Icardi e Perisic porta il croato al tiro da ottima posizione, ma Szczesny è piazzato e riesce ad alzare sopra la traversa e Handanovic è altrettanto bravo a bloccare a terra il destro al volo di Pjanic, che prova a infilare nell’angolino l’assist di Spinazzola. Anche Emre Can sfiora il gol, calciando alto dal limite, dopo il tocco di Cuadrado, mentre dalla parte opposta il neo entrato Joao Mario impegna Szczesny. Nel finale di gara c’è spazio per Pereira, che sostituisce Bernardeschi. La Juve spinge fino all’ultimo, nonostante non abbia nulla da chiedere alla partita, ma il risultato non cambia. Inter-Juve finisce 1-1 e lo spettacolo offerto, specie nella ripresa, onora il titolo di Derby d’Italia.

INTER-JUVENTUS 1-1

RETI: Nainggolan 7′ pt, Ronaldo 17′ st

INTER

Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano (35′ st Joao Mario), Nainggolan (29′ st Borja Valero), Perisic; Icardi (37′ st Lautaro)
A disposizione: Padelli, Ranocchia, Cédric, Miranda, Dalbert, Gagliardini, Candreva, Keita
Allenatore: Spalletti

JUVENTUS

Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro (4′ st Spinazzola); Emre Can, Pjanic, Matuidi (15′ st Kean); Cuadrado, Ronaldo, Bernardeschi (41′ st Pereira)
A disposizione: Pinsoglio, Del Favero, De Sciglio, Barzagli, Rugani, Nicolussi Caviglia
Allenatore: Allegri

ARBITRO: Banti
ASSISTENTI: Vuoto, Manganelli

QUARTO UFFICIALE: Doveri
VAR: Mazzoleni, Ranghetti

AMMONITI: 40′ pt Cuadrado, 44′ pt Perisic, 45′ pt Chiellini, 47′ st Kean