Nazionali: domenica di gol per i bianconeri

«Forza Juve!"»

Nazionali: domenica di gol per i bianconeri

Ieri a segno sia Lichtsteiner con la Svizzera che Pjanic con la Bosnia. Domani Italia – Germania e Argentina – Colombia.

E’ stata una giornata di gol quella appena conclusa per i giocatori della Juventus impegnati con le rispettive nazionali: hanno, infatti, trovato la rete sia Stephan Lichtsteiner, sia Miralem Pjanic.

Vittoria importante, quella della Svizzera, che supera 2-0 le isole Far Oer con il vantaggio firmato Derdiyok al 27′ e il raddoppio del nostro Swiss Express all’81’, su colpo di testa. Tre punti che valgono a Stephan e compagni il primato nel Gruppo B di qualificazione europea, ancora a punteggio pieno dopo quattro giornate.

La rete di Miralem Pjanic su calcio di punizione al 25′ non basta, invece, alla Bosnia per superare la Grecia, con il risultato finale di 1-1. Un gioiello balistico, quello di Mire, col pallone calciato da circa 25 metri che impatta sul palo interno, rimbalza sulla schiena di Karnezis e si infila in rete.

Prestazione positiva anche per Grigoris Kastanos, centrocampista della Primavera, titolare e in campo per tutti i 90 minuti con la Nazionale maggiore cipriota nella vittoria per 3-1 su Gibilterra. Il compagno di squadra Mattias Andersson, difensore della formazione di Fabio Grosso, sarà invece impegnato oggi con la Svezia Under 19 nel match di qualificazione all’Europeo di categoria contro la Serbia.

Ricchissimo il programma di domani, innanzitutto per quanto riguarda i match amichevoli: il tabellone prevede Italia – Germania (impegnati Gianluigi Buffon, Leonardo Bonucci, Daniele Rugani e Sami Khedira); Irlanda del Nord – Croazia (con Mario Mandzukic); Francia – Costa d’Avorio (con Patrice Evra); Marocco – Togo (con Medhi Benatia) e Gabon – Comoros (con Mario Lemina).

Posta in palio alta, invece, in Sudamerica, con i match di qualificazione al Mondiale di Russia 2018: nella notte italiana tra martedì e mercoledì super sfida Argentina – Colombia per Gonzalo Higuain e Juan Cuadrado, oltre a Peru – Brasile, che vedrà impegnato Dani Alves.