Bianconeri in Nazionale, Mandzukic scatenato.
Le prove dei bianconeri in giro per il mondo.
È stato Mario Mandzukic il protagonista indiscusso del giovedì di qualificazioni mondiali che ha visto otto bianconeri scendere in campo con le varie rappresentative.
L’attaccante croato ha guidato la propria Nazionale al rotondo successo per 6-0 in Kosovo, aprendo le marcature già al 6′, completando una splendida tripletta con altre due reti, siglate al 24′ e al 35′ e vendendo sostituito dopo un’ora di gioco da Kalinic.
Non è invece andata oltre l’1-1 l’Italia, impegnata allo Juventus Stadium contro la Spagna. In campo tre bianconeri: Buffon, Barzagli e Bonucci. Partita complicata, con le Furie Rosse che hanno comandato il gioco e si sono portate in vantaggio al 55′ con Vitolo. Pareggio di De Rossi, su rigore, all’82’.
Nella notte, oltre oceano, è andato a segno anche Gonzalo Higuain, nel 2-2 tra Perù e Argentina, che ha visto in campo, oltre al Pipita, anche Paulo Dybala, uscito solo nella ripresa al 65′. L’Albiceleste si è fatta rimontare per due volte: vantaggio iniziale di Mori e pareggio di Guerrero al 58′, quindi al 72′, la zampata di Higuain, che non basta però a regalare la vittoria alla Nazionale di Bauza, riacciuffata all’84’ dal rigore di Cueva.
Hanno invece vinto la Colombia di Cuadrado, in campo per 82 minuti nel successo per 1-0 in Paraguay, e il Brasile di Dani Alves, che ha giocato tutta la gara contro la Bolivia, vinta 5-0 dai verde oro.
Nel pomeriggio era stata impegnata anche la Nazionale Italiana Under 20, di cui fa parte Emil Audero, non impiegato però nel 3-0 ottenuto in amichevole contro la Polonia