Juventus-Bologna

«FORZA JUVE»

Juventus-Bologna | La partita

All’Allianz Stadium finisce 2-2 il match fra Juventus e Bologna valido per la quindicesima giornata di Serie A. Ospiti avanti di due reti con le marcature di Ndoye e Pobega, recuperate dai gol di Koopmeiners e Mbangula.

PRIMI MINUTI IN EQUILIBRIO

Nel freddo di Torino ci pensa una giocata di Koopmeiners ad accendere sin dai primi secondi l’incontro: l’olandese trova lo spazio per aprire i reparti avversari e lanciare Fagioli in contropiede, il numero 21 calcia verso la porta avversaria ma trova la respinta di Beukema. Si fanno vedere anche gli ospiti al minuto 9 con una potente conclusione da fuori area di Ndoye che sbatte sul palo alla sinistra di Perin. Poco prima del quarto d’ora di gioco Cambiaso è costretto a lasciare anticipatamente il match e mister Motta obbligato a effettuare la prima sostituzione mandando in campo sull’out mancino Rouhi.

OSPITI AVANTI MA IMMEDIATA REAZIONE BIANCONERA

Alla mezz’ora ancora Ndoye si incunea all’interno dell’area di rigore e porta avanti i suoi con una conclusione mancina sulla quale Perin non può nulla. La reazione della Juventus però è immediata e passa dai piedi di Conceicao che elude, con una giocata delle sue, la marcatura di Miranda sulla destra e regala un cioccolatino in area di rigore a Fagioli che, inseritosi con tempismo perfetto, calcia sopra la traversa. Sei giri d’orologio più tardi è Koopmeiners che inventa dalla sinistra offerendo il pallone in area di rigore a Vlahovic che è abile a saltare il primo avversario con il primo controllo ma viene bloccato sul più bello dal rientro di Lucumi. E nei minuti di recupero l’asse è lo stesso con un’altra grande occasione bianconera in quella che è l’ultima emozione della prima frazione: Koop imbuca di prima intenzione in area di rigore per Vlahovic che calcia al volo trovando il riflesso di Skorupski.

I ROSSOBLU RADDOPPIANO, KOOP ACCORCIA SUBITO

La ripresa comincia con una doccia fredda: Castro serve in verticale Pobega che si presenta davanti a Perin e raddoppia per gli ospiti. Anche in questa occasione però i bianconeri reagiscono nell’immediato prima con un tiro di Vlahovic respinto da Lucumi e poi con la rete, al 62’, che dimezza lo svantaggio: Conceicao serve la sovrapposizione sulla destra di Danilo che trova perfettamente in area di rigore Koopmeiners abile, col suo sinistro, a battere Skorupski e a firmare il suo primo gol con la maglia della Juventus.

MBANGULA PENNELLA IL 2-2

All’ora di gioco arrivano secondo e terzo cambio con gli ingressi di Yildiz e Thuram al posto di Fagioli e Locatelli. Poco dopo è attento Perin a chiudere lo specchio all’insidioso sinistro da fuori area di Dominguez distendendosi sulla destra. Anche Thuram si iscrive alla lista delle occasioni da gol con un colpo di testa, su punizione calciata da Koopmeiners, che sorvola però la traversa. E il forcing finale premia i bianconeri con una splendida giocata di Mbangula che, al minuto 92, raccoglie il pallone al limite dell’area di rigore e, con pregevolissimo destro a giro, infila il gol del pareggio. All’Allianz Stadium Juventus-Bologna termina 2-2.

JUVENTUS-BOLOGNA 2-2 | IL TABELLINO

Marcatori: 30’ Ndoye (B), 52’ Pobega (B), 62′ Koopmeiners (J), 90’+2 Mbangula (J).

Juventus: Perin; Danilo, Gatti (80′ Savona), Kalulu, Cambiaso (13’ Rouhi); Locatelli (64′ Thuram), Fagioli (64′ Yildiz); Conceicao, Koopmeiners, Weah (80′ Mbangula); Vlahovic. A disposizione: Di Gregorio, Pinsoglio, Adzic, Owusu, Pugno, Pagnucco, Rizzo. Allenatore: Motta.

Bologna: Skorupski; Holm (84′ Posch), Beukema, Lucumí, Miranda; Pobega (80′ Moro), Freuler; Ndoye, Odgaard (60′ Fabbian), Dominguez (84′ Iling-Junior); Castro (80′ Dallinga). A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Erlic, Karlsson, Casale, Corazza, Ferguson, De Silvestri, Urbanski. Allenatore: Italiano.

Arbitro: Marchetti.

Assistenti: Tolfo – Di Monte.

Quarto ufficiale: Bonacina.

VAR: Mariani.

AVAR: Mariani.

Ammoniti: Lazaro (T), Odgaard (B), Kalulu (J), Castro (B), Holm (B), Lucumi (B), Vlahovic (J).