Serie A | Sassuolo-Juventus | La partita

«FORZA JUVE»

Serie A | Sassuolo-Juventus | La partita

La Juventus chiude il girone d’andata della Serie A 2025/2026 con un netto successo in trasferta. A Reggio Emilia i bianconeri si impongono per tre reti a zero conquistando così tre punti importanti: a decidere la partita l’autorete di Muharemovic nel primo tempo e i gol di Miretti e David nella ripresa.

IL RACCONTO DEL MATCH

I primissimi istanti di gara sono di studio fra le due squadre ma bastano pochi minuti ai bianconeri per costruire la prima chance della partita. Yildiz si mette in proprio al 9’ e calcia verso la porta, la respinta di Muric consente a Cambiaso di avventarsi sul pallone vagante ma il tap-in termina sull’esterno della rete. Passano sette giri d’orologio e la squadra di Spalletti mette la testa avanti; premiata la sovrapposizione di Kalulu sulla destra, il francese lascia partire un traversone insidioso che viene deviato, in area di rigore, da Muharemovic verso la propria porta. Sbloccata la sfida, l’ultimo quarto d’ora della prima frazione è un vero e proprio duello fra Yildiz e il portiere di casa: il numero 10 ci prova con il destro, il sinistro, di precisione e di potenza ma Muric in tutte le occasioni riesce in qualche modo a sventare il pericolo e a chiudere lo specchio della porta alle offensive dell’attaccante bianconero.

La ripresa comincia con Thuram in proiezione offensiva e un sinistro, dal lato mancino dell’area di rigore, sul primo palo deviato in angolo dall’estremo difensore del Sassuolo. Attorno all’ora di gioco David e Miretti scaldano i motori – in vista della combinazione che, qualche secondo più tardi, porterà poi al gol – con uno scambio all’interno dei sedici metri spedito poi sopra la traversa dal centrocampista. Come detto però, al 62’, il dialogo fra i due funziona con un’ottima giocata sulla trequarti di David che libera lo spazio all’inserimento di Miretti che, davanti a Muric, infila il raddoppio. Passano pochissimi secondi e David trova anche la gioia personale: errore di Idzes che concede campo e palla al numero 30 che si invola verso la porta, dribbla Muric e con il sinistro timbra il 3-0. È l’azione che chiude definitivamente l’incontro e mette il timbro finale sulla sfida, con i bianconeri attenti nel gestire la parte finale del match forti del vantaggio. Il girone d’andata della Serie A dei bianconeri si chiude dunque con una netta vittoria in trasferta sul campo del Sassuolo.

SASSUOLO-JUVENTUS 0-3 | IL TABELLINO

Reti: 16’ aut. Muharemovic (J), 62’ Miretti (J), 63’ David (J).

Sassuolo: Muric; Walukiewicz, Idzes (89’ Odenthal), Muharemovic, Doig; Thorsvedt (39’ Fadera), Matic (77’ Lipani), Kone; Iannoni (77’ Vranckx), Pinamonti, Lauriente (77’ Pierini). A disposizione: Satalino, Turati, Zacchi, Cheddira, Skjellerup, Paz, Moro, Macchioni, Barani. Allenatore: Grosso.

Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie (75’ Joao Mario), Locatelli, Thuram, Cambiaso (85’ Cabal); Miretti (89’ Zhegrova), Yildiz (85’ Adzic); David (75’ Openda). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Kostic, Pedro Felipe, Anghelè. Allenatore: Spalletti.

Arbitro: Zufferli.

Ammoniti: \\.