Numeri e nomi di una domenica da Scudetto
E’ fatta. La Juve ha portato a casa, battendo il Crotone con il punteggio di 3-0, il suo sesto Scudetto consecutivo, entrando nella leggenda.
Facendo un passo indietro, rispetto ai festeggiamenti, ecco come i bianconeri hanno vinto la sfida di ieri, attraverso statistiche e protagonisti.
NUMERI
Juventus imbattuta e sempre a segno da 37 gare casalinghe consecutive nella massima serie.
La Signora è anche imbattuta da 24 match di campionato contro una neopromossa (20V, 4N) e non ha subito alcun gol negli ultimi nove.
Quella di ieri è stata la 17ª partita stagionale senza subire gol per la Juventus – un record in questa Serie A.
La squadra di Allegri, con la Roma, è l’unica nella massima serie a non avere mai perso punti da situazioni di vantaggio in casa in questo campionato.
La Juventus è la squadra con più gol su calcio di punizione diretta in questo campionato (cinque), e da ieri, l’unica squadra di questa Serie A a non avere subito nemmeno un cartellino rosso.
Questi sono alcuni dei dati globali del match.
NOMI
Inevitabile, restando a ieri, parlare degli autori delle reti della partita.
Tre dei sette gol di Mandzukic in questo campionato sono arrivati su assist di Cuadrado. Il Crotone è la quarta avversaria contro cui Mario riesce a segnare in due partite di Serie A, dopo Empoli, Fiorentina e Atalanta.
Nove delle 10 reti di Paulo Dybala in questo campionato sono arrivate allo Juventus Stadium. Paulo fa gol e assist nella stessa partita per la seconda volta in questa Serie A, dopo la sfida contro il Palermo dello scorso febbraio
Ottima prova, come sempre, anche per il terzo goleador di ieri, Alex Sandro. Una rete,
quattro occasioni create, tre palloni intercettati per lui.
Come sempre, per vedere come si sono mossi e hanno giocato i bianconeri ieri potete utilizzare la grafica interattiva che segue.